Manchester per Reading Treno

17/11/2024
+ Ritorno
Resta con Booking.com

Trova il mezzo migliore per il tuo viaggio

Assicurati il ​​tuo biglietto oggi e ottieni le migliori offerte!

Oggi Di più
Domani Di più
2 giorni Di più
3 giorni Di più

Da Manchester a Reading in treno

Il viaggio da Manchester a Reading di treno è di 241.18 km e impiega 3 h e 41 min. Ci sono 83 collegamenti al giorno, con la prima partenza a 05:05 e l'ultima a 20:43. È possibile viaggiare da Manchester a Reading tramite treno per un minimo di CHF 55.28 o fino a CHF 366.77. Il miglior prezzo per questo viaggio è CHF 55.28.

Prezzo più basso CHF 55.28
Durata del viaggio 3 h e 41 min
Connessione al giorno 83
Prezzo più basso CHF 55.28
Il prezzo più alto CHF 366.77
Prima Partenza 05:05
Ultima partenza 20:43
Distanza 241.18 km
Partenza Manchester
Arrivo Reading
Operatore di viaggio Transport for Wales, TransPennine Express

Orari del Treno da Manchester a Reading

Data di partenza
domenica, 17 nov 2024

Confronta i prezzi e i biglietti da Manchester a Reading

Biglietti treno economici da Manchester a Reading
Cerchi la migliore offerta sui biglietti del treno per il tuo viaggio? Ecco 4 modi per ottenere biglietti del treno economici da Manchester a Reading.

Prenota in anticipo e risparmia

Se stai cercando l'offerta migliore per il tuo viaggio da Manchester a Reading, prenotare i biglietti del treno in anticipo è un ottimo modo per risparmiare, ma tieni presente che i biglietti anticipati di solito non sono disponibili fino a 3 mesi prima della data della partenza.

Organizza il tuo viaggio in modo flessibile ed esplora i percorsi meno battuti

Pianificare i tuoi viaggi evitando gli orari di punta non solo ti permette di evitare la folla, ma può anche farti risparmiare. Avere un programma di viaggio flessibile e considerare percorsi o orari alternativi avrà un impatto significativo sulla quantità di denaro necessaria per andare da Manchester a Reading.

Controlla sempre le offerte speciali

Controllare le offerte più recenti può aiutarti a risparmiare un sacco di soldi, vale la pena dedicare del tempo a cercare e confrontare i prezzi. Assicurati quindi di ottenere l'offerta migliore sul tuo biglietto e approfitta delle tariffe speciali per bambini, giovani e anziani, nonché degli sconti per i gruppi.

Sfrutta il potenziale dei treni più lenti o dei treni in coincidenza

Se stai pianificando un viaggio con un orario flessibile, perché non optare per la strada panoramica? Prendere treni più lenti o treni con cambi che effettuano più fermate può farti risparmiare sul prezzo del biglietto: sicuramente vale la pena pensarci se si adatta al tuo programma.

Il momento migliore per prenotare un viaggio da Manchester a Reading

Consiglio Virail Pro ✌: Prenotando con 10 giorni di anticipo risparmi in media il 10%.

Il momento migliore per prenotare biglietti del treno economici da Manchester a Reading

I biglietti del treno Manchester - Reading più economici possono essere trovati a partire da CHF 22.19 se sei fortunato, o CHF 56.42 in media. Il biglietto più costoso può costare fino a CHF 105.12.

Trova il giorno migliore per raggiungere Reading in treno

Quando viaggi in treno verso Reading, se vuoi evitare la folla puoi controllare con quale frequenza i nostri clienti viaggeranno nei prossimi 30 giorni utilizzando il grafico sottostante. In media, le ore di punta per viaggiare sono tra le 6:30 e le 9:00 del mattino o tra le 16:00 e le 19:00 la sera. Ti preghiamo di tenerlo presente quando viaggi verso il punto di partenza poiché potresti aver bisogno di un po' di tempo in più per arrivare, in particolare nelle grandi città!

Vettori su questa tratta

Scopri di più sui vettori su questa tratta.

Chiltern Railways è una compagnia ferroviaria britannica che fornisce servizi passeggeri tra Londra Marylebone e Birmingham Snow Hill, nonché altre destinazioni nelle Midlands e nel sud -est dell'Inghilterra. La società è stata fondata nel 1996 ed è di proprietà di Arriva UK Trains dal 2009. Chiltern Railways gestisce una flotta di treni moderni, tra cui le locomotive di classe 68 e le unità diesel di classe 165 e 168.

East Midlands Railway è una società ferroviaria che fornisce servizi passeggeri nella regione inglese delle East Midlands. È stata fondata nel 2019, conquistando il franchising precedentemente gestito da East Midlands Trains. La società gestisce servizi tra London St Pancras e Sheffield, tra Nottingham e Liverpool, tra Norwich e Liverpool e molti altri. East Midlands Railway gestisce anche servizi locali all'interno delle East Midlands, collegando città come Derby, Leicester e Lincoln.

Great Western Railway (GWR) è una compagnia ferroviaria britannica che gestisce servizi passeggeri tra Londra e il sud -ovest dell'Inghilterra, nonché parti del Galles. Fu fondata nel 1833 ed era originariamente conosciuta come Great Western Railway Company. GWR è ora di proprietà di FirstGroup. La compagnia è nota per la sua iconica livrea verde e le sue storiche locomotive a vapore, tra cui il famoso Flying Scotsman.

London North Eastern Railway (LNER) è una compagnia ferroviaria operativa nel Regno Unito che gestisce i servizi intercity sulla linea principale della costa orientale tra Londra, Yorkshire, Nord Est e la Scozia. È stato formata nel 2018 a seguito della decisione del governo del Regno Unito di interrompere il franchising di Virgin Trains East Coast. LNER è di proprietà del Dipartimento per i trasporti e gestito dall'operatore della East Coast Partnership, una joint venture tra la compagnia infrastrutturale Network Rail e FirstGroup. LNER gestisce una flotta di treni elettrici e a diesel, tra cui l'Azuma, che è il treno più veloce del Regno Unito.

Northern è una società ferroviaria che fornisce servizi passeggeri in tutto il nord dell'Inghilterra. Northern Rail è di proprietà di Northern Trains Ltd, una divisione di "Dohl", la holding del settore pubblico per il Dipartimento dei trasporti. È di proprietà di Arriva UK Trains e gestisce oltre 2.500 servizi ogni giorno, collegando città come Manchester, Liverpool, Leeds e Newcastle.

Thameslink è un servizio ferroviario del Regno Unito che attraversa il centro di Londra, collegando Bedford a nord e Brighton a sud. È gestito da Govia Thameslink Railway e serve oltre 200 stazioni, inclusi i principali snodi di trasporto come St Pancras International, London Bridge e l'aeroporto di Gatwick. I treni Thameslink passano ogni pochi minuti durante le ore di punta e offrono una gamma di servizi, dai treni espressi veloci ai servizi di fermata che servono le comunità locali. Il servizio ha subito aggiornamenti significativi negli ultimi anni, tra cui l'introduzione di nuovi treni e il completamento di importanti progetti infrastrutturali come il programma Thameslink.

TransPennine Express è un'azienda di trasporto ferroviario nel Regno Unito che fornisce servizi ferroviari intercity nel nord dell'Inghilterra e in Scozia. L'azienda opera servizi tra le principali città come Manchester, Liverpool, Leeds, Newcastle, Edimburgo e Glasgow. Transpennine Express offre una serie di opzioni di biglietti, tra cui biglietti acquistati in anticipo, biglietti fuori stagione e biglietti flessibili. L'azienda fornisce anche servizi a bordo come Wi-Fi gratuito, prese di corrente e ristoro.

Il governo gallese possiede l'organizzazione non a scopo di lucro Transport for Wales. Quest'ultima è responsabile dell'acquisizione e della gestione dei servizi ferroviari passeggeri in Galles, nonché dello sviluppo della rete ferroviaria gallese. L'azienda è stata fondata nel 2018, subentrando ad Arriva Trains Wales, e opera servizi in tutto il Galles e i Borders. Transport for Wales è una ottima scelta per i viaggi all'interno del Galles, come Cardiff verso Aberdare o Newport verso Swansea, o per i viaggi in Inghilterra, come Manchester verso Chester o Birmingham verso Shrewsbury, e persino per i viaggi tra l'Inghilterra e il Galles.

West Midlands Railway è una compagnia ferroviaria che fornisce servizi passeggeri nella regione delle West Midlands in Inghilterra. Il consorzio West Midlands Trains, composto da Abellio, JR East e Mitsui, ha vinto la concessione per la regione, portando alla creazione del servizio nel 2017. West Midlands Railway offre una varietà di servizi, compresi servizi a lunga distanza verso città come Londra e Liverpool, oltre a treni locali e regionali.

Servizi a bordo di Transport for Wales, East Midlands Railway e Avanti West Coast da Manchester a Reading
Confronta i servizi a bordo nel viaggio in train da Manchester a Reading.
Servizi a bordo Transport for Wales East Midlands Railway Avanti West Coast Chiltern Railways Thameslink West Midlands Railway Northern Rail London North Eastern Railway Great Western Railway
quiet_zone Area Silenzio check check check check check check check check check
wifi Wifi check check check check check check check check check
power_sockets Prese di corrente check check check check check check check check check
luggage Bagagli check check cross check cross check check check check
food_and_drink Ristorazione a bordo check check check check check check check check check

Manchester a Reading Emissioni di CO2 di Treno

Ecology
Treno
16.88kg
Autobus
18.09kg
Volo
48.24kg
Auto
38.59kg
Quanta CO2 viene emessa viaggiando in treno da Manchester a Reading? Il viaggio in treno tra Manchester e Reading emette 16.88kg di CO2.
Quanta CO2 risparmio prendendo il treno tra Manchester e Reading? Prendendo il treno tra Manchester e Reading risparmierai 31.36kg di CO2 rispetto a un volo, 1.21kg rispetto all'autobus e 21.71kg rispetto all'auto.

C'è qualcosa che possiamo migliorare?

Domande frequenti

Quanto costa un biglietto del treno da Manchester a Reading?
Un biglietto del treno da Manchester a Reading costa CHF 128.75. Il prezzo varia tuttavia in base all'anticipo con cui si acquista il biglietto e all'orario di viaggio. È possibile trovare biglietti a prezzi d'occasione per soli CHF 55.28.
Qual è il treno più economico per viaggiare da Manchester a Reading?
Il biglietto più economico disponibile da Manchester a Reading costa CHF 55.28. Ti consigliamo di prenotare il prima possibile evitando gli orari di punta per aggiudicarti il biglietto più conveniente.
Qual è la distanza tra Manchester e Reading in treno?
Manchester e Reading distano 241.18 km.
Quanto dura il viaggio in treno tra Manchester e Reading?
Il viaggio da Manchester a Reading dura in media 3 h e 41 min. Scegliendo l'opzione di viaggio più veloce arriverai in 3 h e 13 min.
Quali compagnie collegano Manchester a Reading?
La tratta da Manchester a Reading è coperta da 10 società. Come puoi vedere su Virail, queste sono le compagnie attive su questa tratta: Transport for Wales, TransPennine Express, East Midlands Railway, Avanti West Coast, Chiltern Railways, Thameslink, West Midlands Railway, Northern Rail, London North Eastern Railway, Great Western Railway e CrossCountry.
Quanti vanno da Manchester a Reading ogni giorno?
Da Manchester a Reading ci sono in media 83 collegamenti al giorno.
A che ora parte il primo treno da Manchester per Reading?
Il primo treno da Manchester per Reading parte alle 05:05. Assicurati in ogni caso di verificare con noi gli orari il giorno stesso della partenza perché potrebbero subire variazioni.
A che ora parte l'ultimo treno da Manchester per Reading?
L'ultimo treno da Manchester a Reading parte alle 20:43. Assicurati in ogni caso di verificare con noi gli orari il giorno stesso della partenza perché potrebbero subire variazioni.
Devo prenotare il biglietto da Manchester a Reading in anticipo?
Se puoi, ti consigliamo di prenotare i biglietti il prima possibile per risparmiare. Il treno che abbiamo trovato costa CHF 55.28 ma il prezzo potrebbe cambiare in base alla domanda.
Quanti sono i collegamenti diretti da Manchester a Reading?
Ci sono in media 10 collegamenti da Manchester per raggiungere Reading.
Quanto dura il viaggio più breve tra Manchester e Reading in treno?
Il viaggio in treno più breve tra Manchester e Reading dura 3 h e 13 min.
C'è un treno diretto tra Manchester e Reading?
Sì, c'è un treno diretto tra Manchester e Reading.
Quanta CO2 emette un viaggio in treno da Manchester a Reading?
Il viaggio in treno da Manchester a Reading genera 16.88kg di CO2.