CONDIZIONI GENERALI

Condizioni generali (CG) per l'uso del portale Virail

1. Generale

(1) La Virail GmbH, Winsstraße 15, 10405 Berlino (di seguito denominata "virail") fornisce un'interfaccia tecnica che consente ai fornitori commerciali e privati di trasporto (di seguito denominati ""Fornitori"") di inserire viaggi di trasporto (in treno, autobus, volo e carpooling) in un database che può essere collegato ai vari siti web di prenotazione dei Fornitori. Gli utenti in cerca di alloggio (di seguito denominati ""Utenti"") avranno accesso a questo database tramite www.virail.com e/o altri siti web gestiti da Virail e saranno indirizzati al sito web del Fornitore della soluzione di trasporto al fine di effettuare il processo di prenotazione.

(2) Queste condizioni regolano l'uso del database tramite i suddetti siti web di Virail e includono l'accesso da siti web mobili e qualsiasi applicazione ("App") sviluppata da Virail, nonché qualsiasi portale o applicazione per dispositivi mobili forniti da terzi. Queste condizioni si applicano esclusivamente; Virail respinge l'applicazione di eventuali condizioni alternative imposte dall'Utente.

(3) L'uso di tutti i siti web gestiti da Virail e dei database forniti ("Il nostro sito web") è consentito solo per uso privato. È espressamente vietato l'uso commerciale del nostro sito web. Il nostro sito web non deve essere utilizzato per prenotazioni false, fraudolente o speculative, né per prenotazioni per coprire la domanda futura. Utilizzando il nostro sito web, confermi di astenerti dalle seguenti azioni e misure senza il previo consenso scritto di Virail:

- Accedere al nostro sito web utilizzando un processo manuale o automatizzato che supera lo scopo dell'uso personale o l'inclusione di Virail in un indice di ricerca. L'uso di sistemi automatizzati o di un software per estrarre dati dal nostro sito web (cosiddetto "screen scraping") è vietato per scopi non commerciali e commerciali.

- Infrangere le restrizioni esistenti nelle intestazioni di esclusione dei robot sul nostro sito web o aggirare misure che limitano o impediscono l'accesso al nostro sito web.

- Utilizzare un dispositivo, software o programma che influisce o cerca di influenzare la regolare funzionalità del nostro sito web, o compiere un atto che sovraccarichi in modo inappropriato i nostri server, computer o rete.

Virail si riserva il diritto di terminare, sospendere o limitare l'accesso a tutti o a specifici componenti del nostro sito web a nostra discrezione senza preavviso e escludendo qualsiasi responsabilità.

2. Servizi Virail per gli utenti

(1) Virail fornisce una funzione di ricerca mirata che consente agli utenti di individuare l'offerta più adatta del Fornitore nel database e quindi indirizza l'Utente a quel sito del Fornitore o mette direttamente in contatto l'Utente con il Fornitore. Virail non è quindi il fornitore di servizi per nessuno di questi siti web. In particolare, l'uso dei servizi di Virail non dà luogo a un contratto di viaggio confezionato con Virail nel senso dell'art. 651a del Codice civile tedesco (BGB).

(2) Quando una ricerca restituisce un gran numero di risultati, i risultati visualizzati devono essere limitati a una quantità specifica per garantire la funzionalità della ricerca.

(3) Gli utenti possono utilizzare gratuitamente il database di Virail.

(4) Virail informa che le offerte pubblicate dai Fornitori possono essere soggette a una commissione in caso di un contratto di prenotazione riuscito. Il modo in cui questo contratto tra l'Utente e il Fornitore è formato e qualsiasi contenuto all'interno di tale contratto deve essere conforme alla legge e a qualsiasi accordo tra le due parti interessate.

(5) Virail può consentire che i suoi servizi siano forniti da terzi.

(6) Poiché Virail fornisce i suoi servizi gratuitamente, l'Utente non ha diritto a danni o all'esecuzione del contratto. Virail si riserva il diritto di annullare l'offerta in qualsiasi momento senza preavviso.

3. Virail non è responsabile per offerte o contratti di prenotazione successivi

(1) Virail è unicamente il fornitore di servizi tecnici, consentendo solo la ricerca di offerte adatte. Virail non pubblicherà le proprie offerte sui suddetti siti web, né assume alcuna responsabilità per eventuali offerte effettuate. Il Fornitore è l'unico responsabile di tutte le offerte pubblicate sui suddetti siti web e su qualsiasi altro sito web collegato da Virail, insieme a qualsiasi dichiarazione di intenti correlata. Virail non assume alcuna responsabilità per l'accuratezza o la tempestività delle informazioni pubblicate dal Fornitore, in particolare quando tali informazioni sono memorizzate su un dispositivo mobile.

(2) Eventuali contratti o biglietti esistono esclusivamente tra il Fornitore e l'Utente. Virail è esente da qualsiasi regolamentazione contrattuale, accordo o richiesta esistente tra l'Utente e qualsiasi agente di prenotazione esterno. Le prenotazioni saranno regolate esclusivamente dalle Condizioni generali del fornitore di servizi o dell'agenzia di trasporto, in particolare per quanto riguarda la cancellazione e il recesso. Il fornitore del servizio di prenotazione o l'agenzia di trasporto rimane l'unico punto di contatto per i processi di prenotazione e pagamento, nonché per eventuali domande relative a tale contratto. Virail non è in grado di fornire informazioni su questi argomenti.

(3) I paragrafi precedenti (1) e (2) rimangono efficaci a condizione che e se Virail cattura prenotazioni o richieste di prenotazione o i dati e le informazioni associati, per la trasmissione di una prenotazione o di una richiesta di prenotazione al fornitore (ad es. nell'ambito di prenotazioni espresse o moduli di richiesta).

(4) Le offerte sono aggiornate continuamente tramite un'interfaccia tecnica.

4. Prezzi

(1) I prezzi indicati nell'offerta(o) saranno determinati dal Fornitore e comunicati a Virail almeno una volta al giorno.

(2) Il prezzo dell'offerta è inteso come il prezzo finale per l'alloggio, tuttavia la responsabilità di garantire che i prezzi siano appropriati e accurati è del Fornitore. Sebbene Virail si impegni a presentare il costo totale dell'offerta, il Fornitore potrebbe addebitare costi aggiuntivi sul sito web di prenotazione.

5. Responsabilità

(1) Virail non è responsabile dell'accuratezza, della qualità, della completezza, della affidabilità o della credibilità dei contenuti e/o delle offerte create dal Fornitore. In particolare, Virail non fornisce alcuna raccomandazione o ulteriori informazioni riguardo alla scelta del Fornitore e/o dell'offerta.

(2) Virail non è responsabile per eventuali interruzioni tecniche la cui causa sia al di fuori del campo di responsabilità di Virail o causate da forza maggiore.

(3) Virail non garantisce un accesso ininterrotto ai dati. Virail si riserva il diritto di condurre manutenzioni tecniche come richiesto per il tempo necessario.

(4) Virail è responsabile solo per danni, indipendentemente dalla base legale, causati da dolo e grave negligenza. Non vi è alcuna responsabilità per semplice negligenza tranne nei casi di lesioni a vita, corpo o salute e per richieste derivanti dalla Legge sulla responsabilità del prodotto.

(5) Le limitazioni della responsabilità di Virail si applicano anche alla responsabilità personale di tutti i dipendenti, rappresentanti e agenti.

6. Privacy

(1) Virail dà la massima priorità alla protezione delle informazioni dell'Utente. Per ulteriori informazioni, consultare l'Informativa sulla privacy di Virail.

(2) Le informazioni personali vengono fornite, elaborate e utilizzate solo con il consenso dell'Utente o quando la raccolta, l'elaborazione o l'uso di tali dati è consentito dalla legge.

7. Modifiche alle CG

(1) Virail si riserva il diritto di apportare modifiche alle CG con un preavviso appropriato di almeno sei settimane. In caso di modifiche, Virail annuncerà le modifiche sul sito web e nominerà la data in cui le modifiche entreranno in vigore.

(2) Se l'Utente non rifiuta queste modifiche entro sei settimane dalla data di annuncio, le CG modificate saranno considerate accettate dall'Utente. Gli Utenti saranno ricordati di ciò nell'annuncio delle modifiche alle condizioni.

8. Condizioni finali

(1) Si applicano le leggi della Repubblica Federale di Germania, escludendo la Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di beni (CISG). Il luogo di esecuzione e il foro competente per tutte le controversie derivanti da o relative a questo contratto con commercianti, enti giuridici di diritto pubblico o enti pubblici è Berlino.

(2) Si prega di notare che anche se i nostri servizi, comprese queste Condizioni generali, sono offerti e descritti in inglese, in caso di qualsiasi deviazione tra la versione in inglese e quella in tedesco, prevarrà la versione in lingua tedesca. La versione in lingua tedesca può essere trovata al seguente link: www.virail.de/v/geschaeftsbedingungen

(3) Qualora una di queste Condizioni generali diventi invalida in tutto o in parte, o non possa essere applicata ai sensi di legge, ciò non influisce sulla validità del resto del contratto.

Virail GmbH Termini e Condizioni del White Label

1. Introduzione

Virail GmbH - insieme ai suoi servizi di metaricerca forniti tramite l'aggregazione di Partner - potrebbe anche consentire ai Clienti di prenotare servizi di trasporto di terze parti attraverso l'uso di partner di terze parti tramite una ""Soluzione White Label"" o prodotto alternativo. Utilizzando tale prodotto, i Clienti hanno la possibilità di prenotare una selezione di vettori autorizzati tramite il partner White Label su qualsiasi locale o sito web di Virail.

Questi Termini e Condizioni sono specifici per i servizi forniti da Virail e dal suo White Label Partner. Pertanto, sono specifici per l'accesso e l'utilizzo della piattaforma White Label da parte del Cliente, la responsabilità del White Label Partner e del Vettore che fornisce il servizio di trasporto.

2. Utilizzo dei Servizi

2.1 Servizi di Trasporto Terrestre

Virail non offre alcun servizio di trasporto ai Clienti. Il Vettore è l'unico soggetto che fornisce il servizio di trasporto ed è responsabile della prenotazione, delle condizioni e del contratto di trasporto e della prenotazione. Nella maggior parte dei casi, Virail non è un partner contrattuale per la prenotazione in quanto questa è gestita dal White Label Partner. Pertanto, Virail non assume alcuna responsabilità per tale contratto. I Clienti riconoscono quindi che la prenotazione e gli elementi associati come la prenotazione dei posti, il bagaglio e gli aggiornamenti sono soggetti ai termini e condizioni ("T&C") del Vettore pertinente con cui il Cliente prenota e vengono accettati al momento della prenotazione con tale vettore tramite la piattaforma White Label.

2.2 Configurazione della Piattaforma White Label

La Piattaforma White Label è fornita da un partner di terze parti, Distribusion Technologies GmbH, con sede in Germania (di seguito "Distribusion"). Distribusion sviluppa e gestisce un sistema di distribuzione globale (GDS) per i biglietti di trasporto terrestre, che include ma non si limita all'offerta di contenuti di trasporto terrestre, all'approvvigionamento tecnico di una soluzione di piattaforma White Label per scopi di checkout del cliente, all'elaborazione dei pagamenti, alla liquidazione e alla fatturazione.

Virail utilizza i servizi di Distribusion per fornire la "Piattaforma White Label" ai suoi Clienti per consentire la prenotazione dei biglietti dei Vettori. Pertanto, Distribusion fornisce l'approvvigionamento tecnico dei contenuti e l'elaborazione delle prenotazioni dei Clienti per consentire la vendita dei biglietti. In qualità di partner tecnico, Distribusion non è responsabile di eventuali richieste o quesiti relativi al servizio clienti. Nel caso in cui vi sia un quesito o un reclamo riguardante questioni di pagamento o transazione, questi devono essere inviati a Virail che inoltrerà la richiesta a Distribusion.

2.3 Informazioni Fornite

I Clienti devono assicurarsi che tutte le informazioni fornite siano veritiere, valide e aggiornate durante l'utilizzo della Piattaforma White Label. Virail e/o i suoi fornitori di servizi si riservano il diritto di verificare tutti i dati inviati dai propri clienti ai fini della trasparenza e del rilevamento delle frodi. Il cliente è anche responsabile di eventuali conseguenze e costi legati alla fornitura di informazioni inaccurate. Al momento dell'invio di tali informazioni durante il processo di prenotazione, i Clienti devono essere consapevoli che procedono in conformità ai termini e condizioni del Vettore, resi accessibili durante il processo di prenotazione.

3. Prezzi e pagamenti

3.1 Prezzi e tariffe

L'Offerta White Label del Vettore è stabilita a sola discrezione del Vettore o del suo partner. Virail non è responsabile del prezzo stabilito dal Vettore. Se il Cliente ha domande riguardanti il prezzo, deve contattare direttamente il Vettore. Il Cliente potrebbe anche incontrare prezzi diversi mostrati per l'offerta. Ciò è dovuto all'uso della memorizzazione nella cache per archiviare i dati sui risultati della ricerca e/o altre pagine associate e alle conversioni di valuta per riflettere i prezzi in diverse valute. La memorizzazione nella cache viene utilizzata per fornire più rapidamente i risultati ai Clienti al fine di migliorare l'esperienza dell'utente, limitando al contempo il carico sui sistemi dei Partner. La Soluzione White Label, che fornisce il servizio di checkout, mostrerà il prezzo corretto per la prenotazione nella valuta selezionata e/o disponibile per la prenotazione. La visualizzazione di un prezzo in una valuta da parte di Virail non garantisce che l'offerta possa essere prenotata in quella valuta. Le valute di prenotazione disponibili sono determinate dal Partner della Soluzione White Label.

3.2 Pagamento

Distribusion, in qualità di Partner della Soluzione White Label, fungerà anche da partner di cooperazione del Vettore. Se si hanno reclami e/o domande riguardanti il pagamento di un'offerta tramite la Soluzione White Label, si deve contattare il Servizio Clienti di Virail che inoltrerà quindi il reclamo e/o la domanda a Distribusion. Al momento dell'acquisto di un'offerta sulla Piattaforma White Label, i Clienti pagheranno l'importo del biglietto all'emittente del biglietto presso cui il Cliente ha acquistato il biglietto. Se applicabile, il Cliente pagherà anche una commissione di servizio in aggiunta al prezzo del biglietto (""Commissione di Servizio""). La Commissione di Servizio verrà mostrata al cliente prima di prenotare il biglietto e sarà separata dal prezzo dell'Offerta. La Commissione di Servizio fornisce al Cliente assistenza clienti, nonché altri prodotti e servizi forniti da Virail. Pertanto, la Commissione di Servizio non è rimborsabile una volta effettuata una transazione. Se si desidera annullare o modificare un'Offerta White Label del Vettore che è già stata prenotata, si prega di fare riferimento alla sezione pertinente e/o alle FAQ di Virail.

3.3 Metodi di pagamento

Le offerte del White Label Carrier sulla piattaforma White Label possono essere aggiornate in qualsiasi momento per includere o escludere metodi di pagamento. Attualmente sono disponibili i seguenti metodi di pagamento:

Se il pagamento viene effettuato con carta di credito o Google Pay, l'account del cliente verrà addebitato al completamento della prenotazione. Il nome del titolare della carta e i dettagli della carta di credito verranno trasmessi da Distribusion al suo fornitore di servizi di pagamento, Adyen, Adyen N.V. Simon Carmiggeltstraat 6-50, 1011 DJ The Netherlands.

4. Politica di cancellazione

Nel caso di cancellazione e/o modifica di un servizio da parte del Carrier, il cliente ha, in conformità con la legge applicabile e/o i termini e condizioni del Carrier, il diritto di richiedere al Carrier il rimborso dell'importo pagato e/o altri diritti contro il Carrier in base a tale legge.

I dettagli sono forniti nei termini e condizioni del Carrier. Virail non è responsabile né responsabile per il rimborso di alcun importo, o per danni e/o perdite di profitti, o per l'organizzazione di servizi di trasporto alternativi. Se un cliente desidera conoscere i propri diritti quando prenota con un vettore, dovrebbe informarsi tramite i termini e condizioni del Carrier e/o contattare direttamente il Carrier per ulteriori informazioni.

Nel caso in cui il cliente cancelli l'offerta prenotata tramite la piattaforma White Label, i diritti di cancellazione sono soggetti ai termini e condizioni del Carrier con cui il cliente ha prenotato l'offerta. Nel caso in cui un cliente richieda un rimborso, la tassa di servizio (se presente) verrà comunque trattenuta da Virail per la fornitura dei suoi servizi.

Se un Carrier consente la cancellazione/modifica del biglietto prenotato online, eventuali modifiche apportate sono soggette ai termini e condizioni del Carrier pertinente. Un link può essere fornito al cliente per consentire la modifica della prenotazione (cancellazione/modifica) in relazione all'offerta. Se non viene fornito alcun link, il cliente può contattare il servizio clienti di Virail per assistere nella facilitazione di qualsiasi offerta prenotata che consenta rimborsi e/o modifiche, come evidenziato al momento della prenotazione. Nel caso in cui il cliente abbia prenotato un biglietto non rimborsabile o non modificabile, né Virail né il White Label Partner ("Distribusion") sono in grado di fornire tali servizi in conformità con l'offerta prenotata.

5. Dati personali

Nel contesto dell'uso della piattaforma White Label da parte del cliente, Virail e/o Distribusion possono raccogliere e trattare alcuni dei dati personali forniti. Utilizzando la piattaforma, i clienti riconoscono e accettano il trattamento dei loro dati personali da parte di Virail e/o Distribusion in conformità con la legge applicabile e le disposizioni della Privacy Policy della piattaforma White Label.

6. Utilizzo della piattaforma White Label

Virail concede ai clienti un diritto non esclusivo, personale e non trasferibile di utilizzare la piattaforma White Label e i servizi, per uso personale e privato, su base non commerciale e in conformità con gli scopi della piattaforma White Label e dei servizi.

Ai clienti è vietato qualsiasi altro uso o sfruttamento della piattaforma White Label e dei servizi, nonché dei loro contenuti, senza il preventivo consenso scritto di Virail. In particolare, ai clienti è vietato:

7. Ruolo di Virail

Virail, in qualità di intermediario, offre al Cliente la possibilità di confrontare i servizi di trasporto prima di concludere la transazione, sia attraverso (a) un reindirizzamento a un Partner, sia (b) tramite la Piattaforma White Label fornita da Distribusion. I termini e condizioni qui stabiliti si riferiscono a (b) e alla conclusione di una transazione tramite la Piattaforma White Label. In questo scenario, Virail non è - nella maggior parte dei casi - il partner contrattuale in relazione a nessuna Offerta del Vettore White Label né - in nessun caso - ai servizi di trasporto associati all'Offerta. Accettando i termini e le condizioni White Label, il Cliente accetta e comprende che Virail non è parte di alcun accordo stipulato tra il Cliente e il Vettore.

Virail non fornisce alcun servizio di trasporto né funge da Vettore. Virail funziona come intermediario tra il Cliente e il Vettore tramite la Piattaforma White Label di Distribusion. Virail non può essere ritenuta responsabile del servizio di trasporto fornito dal Vettore né dei servizi disponibili sulla Piattaforma White Label fornita da Distribusion. Gli elementi per i quali Virail non è responsabile includono, ma non si limitano a:

8. Funzionamento, disponibilità e funzionalità della Piattaforma

Virail si impegnerà a garantire che la Piattaforma White Label sia accessibile in ogni momento. Tuttavia, la Piattaforma potrebbe essere temporaneamente o completamente sospesa senza preavviso, in occasioni come manutenzione, migrazioni, aggiornamenti, modifiche operative o difficoltà tecniche relative alla Piattaforma e/o a eventuali elementi rilevanti che ne limitino l'uso e l'accessibilità.

Virail si riserva il diritto di modificare o sospendere, temporaneamente o permanentemente, in tutto o in parte, individualmente o in generale, l'accesso alla Piattaforma White Label o alle sue funzionalità.

9. Legge applicabile e giurisdizione

I termini e condizioni White Label sono redatti in inglese e soggetti alla legge tedesca. I termini e condizioni possono essere tradotti dalla versione inglese in lingue aggiuntive a seconda della localizzazione di Virail. In ogni caso, il testo dei termini e condizioni rilevante è la copia originale in inglese e sempre soggetto alla legge tedesca. Il luogo di giurisdizione è Berlino.

10. Informazioni di contatto

A seconda del tipo di richiesta, la società a cui ci si deve rivolgere sarà diversa:

Virail GmbH Agenzia di viaggi online (OTA) Termini e condizioni

Introduzione

Virail GmbH, oltre al servizio di metaricerca offerto tramite la comparazione di diversi partner, permette anche di prenotare servizi di trasporto da terzi su una piattaforma di pagamento interna, in cui Virail funge da Agenzia di viaggi online (OTA). Utilizzando la suddetta piattaforma il Cliente può acquistare e ricevere i propri titoli di viaggio direttamente da Virail GmbH.

I seguenti Termini e condizioni si applicano specificatamente ai servizi offerti da Virail e dalla soluzione di OTA.

Uso del servizio

Servizi di trasporto

Virail non fornisce alcun servizio di trasporto. Il Vettore è l’unica parte contrattuale a fornire il servizio di trasporto ed è responsabile della bigliettazione, nonché delle condizioni e del contratto di trasporto e di distribuzione dei biglietti. Nella maggioranza dei casi in cui la distribuzione dei biglietti è gestita dal Vettore, Virail non è un partner contrattuale nella bigliettazione. In questo caso Virail non si assume alcuna responsabilità relativa al contratto del biglietto.

Il Cliente accetta che la distribuzione dei biglietti e di altri servizi ad essa collegati, come la prenotazione del posto, bagaglio e degli upgrade sono soggetti ai Termini e Condizioni del Vettore con cui il Cliente effettua la prenotazione, e si considerano accettate prenotando con il Vettore tramite la nostra piattaforma di pagamento.

Informazioni fornite

Il Cliente assicura che tutte le informazioni da lui fornite sono vere e valide al momento dell’acquisto del biglietto tramite la piattaforma di pagamento Virail. Virail e/o i fornitori dei servizi si riservano il diritto di verificare qualsiasi dato fornito dal Cliente ai fini di trasparenza e anti frode.

Il Cliente è inoltre responsabile di eventuali conseguenze e costi derivanti da informazioni inesatte. Nel fornire tali informazioni durante il processo di prenotazione, il Cliente deve essere consapevole di procedere in conformità con i termini e le condizioni (T&C) del Vettore, consultabili durante il processo di prenotazione.

Prezzi e pagamenti

Prezzi

Virail non è responsabile dei prezzi impostati dal Vettore. Per qualsiasi domanda sui prezzi, il Cliente deve rivolgersi al Vettore.

Il Cliente potrebbe trovare sulla pagina dei risultati prezzi diversi per la medesima offerta. Tali differenze sono causate dell’uso della cache per memorizzare i dati sulle pagine di ricerca e/o su altre pagine ad esse collegate, nonché alle conversioni di valuta per rispecchiare i prezzi tra un grande numero di valute. Lo scopo del caching è fornire risultati più velocemente al Cliente e migliorare l’esperienza di utilizzo, riducendo il carico sui sistemi del Partner.

I prezzi mostrati sulla pagina di checkout sono i prezzi aggiornati indicati dai nostri Partner Terzi, e quelli finali per il cliente. Per acquistare il biglietto, il Cliente deve accettare i Termini e condizioni del Vettore e di Virail. Completando l’acquisto, il Cliente accetta la responsabilità per il suo acquisto, le politiche di rimborso e cancellazione del Vettore.

Tasse e commissioni

Commissioni di servizio

In cambio della Commissione di servizio, Virail fornisce ai Clienti un servizio di assistenza, oltre ad altri prodotti e servizi. Per questo motivo, la Commissione di servizio non è rimborsabile una volta effettuata la transazione. Il costo del servizio è indicato separatamente durante il processo di acquisto e può variare in base al biglietto acquistato.

Costi di elaborazione della carta

Per l'utilizzo di determinati metodi di pagamento e/o valute possono essere addebitate ulteriori commissioni per l'elaborazione delle carte. Tali commissioni non sono rimborsabili e verranno evidenziate automaticamente durante il pagamento con l'addebito della relativa commissione, se applicabile.

Spese di cancellazione

Come per l'acquisto di un biglietto, anche per il rimborso di un biglietto la transazione può comportare l'addebito di una commissione per l'elaborazione della carta. Questa commissione verrà evidenziata e detratta automaticamente durante il rimborso.

Pagamento

Durante il procedimento di checkout, al Cliente sarà richiesto di accettare i Termini e condizioni sia di Virail che del Vettore scelto. Entrambi questi documenti sono disponibili e consultabili direttamente sulla pagina di checkout. Questa pagina informa inoltre il cliente sulla politica di rimborso del Vettore. Il Cliente dovrà controllare i dettagli inseriti durante il pagamento: informazioni errate possono infatti causare problemi nella prenotazione. Virail non può correggere o modificare le prenotazioni. Qualsiasi modifica deve essere approvata dal Vettor. Virail può solo cancellare e rinviare i biglietti, qualora il Cliente non abbia ricevuto il suo titolo di viaggio elettronico.

Una volta completato il pagamento, il Cliente viene reindirizzato verso una pagina di conferma e riceve per email i biglietti elettronici. Nel caso in cui il Cliente non abbia ricevuto i biglietti elettronici deve verificare nella cartella di Spam o attendere la ricezione dei biglietti. Qualora queste due azioni non portino risultati, il Cliente deve rivolgersi a Virail così che il biglietto possa essere inviato nuovamente.

Metodi di pagamento

Tutti i metodi di pagamento che possono essere utilizzati sono elencati durante il checkout. I metodi di pagamento possono variare a seconda del paese e nel corso del tempo, in quanto vengono aggiunti/rimossi metodi di pagamento.

Frode

In caso di sospetto di frode, Virail si riserva il diritto di non onorare la prenotazione effettuata dai Clienti e di annullare la transazione. Se i Clienti ritengono che i nostri sospetti non siano fondati, possono contattare il nostro Centro Assistenza per richiedere una revisione della decisione presa nei loro confronti, ma Virail può confermare la decisione di non servire il Cliente sulla base di sospetti di frode o di altre attività sospette.  

Modifiche e cancellazioni

Virail attualmente non permette al Cliente di modificare un biglietto o una prenotazione. Virail mostra i Termini e condizioni di ogni Vettore durante il processo di checkout. Il cambio e/o rimborso del biglietto è a discrezione del Vettore e non dipende dalle politiche di Virail su cambi e cancellazioni.

Nel caso in cui il Cliente acquisti un biglietto che richiede modifiche, è necessario mettersi in contatto con il Vettore. Qualora il Vettore consenta la modifica, saremo in grado di elaborare la correzione. Non possiamo tuttavia effettuare alcuna modifica o rimborso senza l’approvazione del Vettore.

Compensazione

La responsabilità di Virail è limitata ai servizi offerti in qualità di Agenzia di viaggi online. Non forniamo alcun servizio di trasporto e i clienti sono tenuti a contattare il vettore per qualsiasi problema relativo al viaggio. Qualsiasi reclamo relativo a problemi di viaggio deve essere presentato direttamente al Vettore.

I clienti dall'Unione Europea possono trovare i propri diritti qui di seguito:

Diritti e doveri dei passeggeri nel trasporto ferroviario

https://eur-lex.europa.eu/eli/reg/2007/1371/oj

Diritti e doveri dei passeggeri nel trasporto su autobus

https://eur-lex.europa.eu/legal-content/EN/TXT/?uri=celex:32011R0181 

Diritti e doveri dei passeggeri nel trasporto aereo

https://eur-lex.europa.eu/legal-content/EN/TXT/?uri=CELEX%3A32004R0261&qid=1714993106749

Virail si impegna, a propria discrezione, ad aiutare il Cliente e assicurarsi che riceva il giusto livello di assistenza sulla prenotazione e in base ai Termini e condizioni stabiliti dal Vettore. Tuttavia, Virail non è responsabile per le decisioni prese dal Vettore e i Vettori sono responsabili in ultima istanza per qualsiasi risarcimento o assistenza previsti dalle loro Condizioni.

Problemi tecnici

Virail si impegna a garantire un funzionamento e un servizio tecnico senza interruzioni. Nonostante il nostro massimo impegno, non ci assumiamo tuttavia alcuna responsabilità per l’accessibilità ininterrotta al nostro servizio. Questa condizione si applica in particolare in caso di ritardi e guasti tecnici, e ai danni da essi derivati.

Nel caso in cui un guasto tecnico causi un danno economico al Cliente, Virail può offrire un rimborso a propria discrezione. Possiamo valutare l’opzione del rimborso solo sulla base delle seguenti condizioni:

1)     Il Cliente deve informare Virail tramite la piattaforma del Centro Assistenza con almeno 24 ore di anticipo rispetto alla data e all’orario della partenza.

2)     Il Cliente deve avere effettuato l’acquisto sul sito di Virail, con addebito sulla sua carta di credito.

3)     Il Cliente non deve avere causato il problema, né direttamente né indirettamente, e fornire i dettagli e le circostanze del problema tecnico. Il Cliente deve inoltre rispondere a tutte le richieste di informazioni aggiuntive e collaborare per risolvere il problema tecnico. In caso contrario, non sarà possibile effettuare il rimborso.

Dati personali

Le informazioni sui diritti del Cliente in merito ai dati personali sono consultabili nella nostra Normativa sulla Privacy.

Limitazione di responsabilità

In nessun caso Virail si assume la responsabilità per danni diretti, indiretti, punitivi, incidentali o consequenziali. Ciò include, ma non si limita a, la perdita di profitti, dati e avviamento, né l'interruzione del servizio, il malfunzionamento del sistema o la perdita o il disagio mentale, fisico o emotivo derivanti da, o connessi all'uso o all'impossibilità di accedere a questo sito web. La responsabilità di Virail e dei suoi dipendenti è limitata al dolo e alla colpa grave. Questa limitazione non si applica alle richieste di risarcimento ai sensi della legge tedesca sulla responsabilità del prodotto e alla violazione materiale del contratto.

Informazioni di contatto

Per qualsiasi domanda in merito alla politica di reso visita per favore il nostro Centro Assistenza.

In alternativa puoi contattarci all’indirizzo [email protected].